ADICONSUM, Puglia contraria agli oneri in bolletta
Alza la voce ADICONSUM Puglia rispetto agli aumenti che i consumatori troveranno in bolletta elettrica per spalmare gli oneri di gestione non recuperati dai cattivi pagatori.
Di seguito il comunicato inviato alla nostra redazione da Francesco Castellana, referente Adiconsum Puglia.
COMUNICATO STAMPA
Da qualche giorno sono apparsi sui mezzi di stampa e sui social notizie relative ad aumenti ingiustificati sulla bolletta elettrica a carico dei consumatori “ONESTI” per spalmare gli oneri di gestione non recuperati dai cattivi pagatori. I consumatori onesti sono molto preoccupati di questa ulteriore presa in giro ai danni di chi ha sempre pagato. L’Associazione dei consumatori ADICONSUM vuole chiarire la delibera 50/2018, emanata dall’Autorità di Regolamentazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, che fa riferimento al recupero di presunti oneri di sistema non pagati dai clienti morosi. La posizione dell’Associazione dei Consumatori ADICONSUM rispetto a tale provvedimento è nettamente contraria, in quanto è assolutamente ingiusto il fatto che il mancato pagamento degli oneri di sistema delle bollette elettriche sia posto a carico dei consumatori che hanno sempre pagato. ADICONSUM Nazionale ha subito chiesto e ottenuto un incontro all’ARERA per valutare l’entità economica e numerica, attuale e futura, e quali correttivi possono essere messi in campo per evitare che a pagare siano sempre i consumatori più corretti. Le nostri sedi sono a disposizione per maggiori informazioni e aggiornamenti.